Università degli Studi di Padova
L’Università intende incentivare lo sviluppo di progetti di ricerca congiunti con soggetti esterni per favorire collaborazioni finalizzate al reciproco arricchimento in termini di innovazione e sviluppo economico e sociale del territorio.
I progetti Uni-Impresa intendono favorire partenariati pubblico-privato (tra Università e imprese oppure enti privati) e partenariati pubblico-pubblico (tra Università ed enti pubblici). I progetti dovranno essere finalizzati alla realizzazione congiunta di attività di ricerca applicata al settore economico di riferimento del partner, favorendo approcci multidisciplinari.
Non sono poste limitazioni di area scientifica o di settore economico. I progetti dovranno avere natura applicativa ad elevata ricaduta socio-economica.
Le attività di ricerca potranno essere condotte nelle strutture universitarie, presso le sedi dei partner e nei luoghi di prova e sperimentazione più adatti all’esecuzione della ricerca.
I progetti avranno una durata di 24 mesi.
I progetti dovranno essere presentati da partenariati costituiti:
Capofila del progetto dovrà essere necessariamente una struttura dell’Ateneo che sarà responsabile della gestione del progetto. Coordinatore scientifico del progetto dovrà essere un docente di ruolo dell’Ateneo (professore ordinario, associato, ricercatore) afferente alla struttura capofila.
Dotazione finanziaria complessiva: 515.000 Euro
La dotazione finanziaria sarà assegnata secondo due linee di finanziamento:
Contributo massimo per progetto: 50.000 Euro
Attenzione! Il partner dovrà finanziare la realizzazione del progetto con un contributo almeno pari a quello dell’Ateneo.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Verifica con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. Art. 5, pagg. 2-3 del bando).
È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. Art. 7, pag. 4 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.