Scadenza: 30 ottobre 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

NextGeneration EU - Università di Roma Tor Vergata – Ministero dell’Università e della Ricerca

Dotazione Complessiva
€ 1.250.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Difficile

Finalità

L'ecosistema Rome Technopole prevede per lo Spoke 2 l'attuazione di un bando a cascata per sostenere la fase di avvio di start-up e spin off, supportare la brevettazione, promuovere iniziative mirate di innovazione di prodotto/processo e incoraggiare la partecipazione a bandi competitivi europei. Il presente bando intende perseguire questi obiettivi sostenendo piani di investimento presentati da Micro, Piccole e Medie imprese (MPMI), che operano nella tre aree tematiche del progetto Rome Technopole, ovvero energy transition, digital transition, biopharma and health, la cui costituzione è avvenuta non prima del 1° luglio 2023, attraverso l'erogazione di opportuni finanziamenti.

Chi può partecipare

Possono richiedere le agevolazioni le Micro, Piccole e Medie imprese iscritte al Registro delle imprese non prima del 1°luglio 2023, deve essere attiva nella regione Lazio o nel territorio del Mezzogiorno (Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna).

Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 1.250.000 Euro (750.000 Euro per le regioni del Mezzogiorno e 500.000 Euro per la regione Lazio).

Il costo complessivo del piano di investimento dovrà essere compreso tra 40.000 Euro e 100.000 Euro.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. sez. 3.3, pag. 6 del bando).

È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. sez. C, pag. 9 del bando).  

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta rpd@uniroma2.it.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.