Regione Valle D’Aosta
L’avviso finanzia l'erogazione di assegni di ricerca a giovani laureati con un’età massima di 35 anni non compiuti, da parte di università aventi sede operativa nel territorio della regione Valle d'Aosta.
Il finanziamento di assegni di ricerca consente di rispondere in maniera sinergica a due obiettivi principali: da un lato, si prefigge di favorire lo sviluppo del capitale umano e la sua occupabilità attraverso il finanziamento di assegni di ricerca, volti alla promozione di percorsi di ricerca che assicurino la crescita professionale dei giovani; dall'altro, le risultanze degli assegni di ricerca potranno essere utilizzate per approfondire possibili strategie operative nei vari ambiti di ricerca, anche a supporto delle linee di indirizzo della Sovraintendenza agli Studi, al fine di mettere in risalto le buone prassi in atto e sostenere il miglioramento, e delle azioni volte a valorizzare i territori montani, a affrontare le gravi problematiche di genere e ad analizzare gli impatti e le ricadute a livello regionale ed europeo delle grandi trasformazioni socio-economiche contemporanee e moderne.
L’iniziativa intende qualificare in senso innovativo il settore regionale della ricerca prioritariamente nell’ambito specifico dell’Istruzione per le seguenti tematiche:
Sarà inoltre ammissibile il finanziamento di assegni di ricerca rientranti nei seguenti ambiti:
La proposta progettuale deve prevedere un minimo di 5 e un massimo di 20 assegni di ricerca e la durata di ciascun assegno deve essere di 24 mesi.
Destinatari dell’intervento in oggetto sono giovani, con un’età massima di 35 anni non compiuti, disoccupati, inoccupati o inattivi, domiciliati nel territorio della Regione autonoma Valle d’Aosta, che siano in possesso di laurea o laurea specialistica/magistrale ovvero titolo equipollente conseguito all’estero. La verifica dei requisiti dei destinatari spetta al beneficiario.
L’avviso è rivolto alle università aventi sede operativa nel territorio della Regione autonoma Valle d’Aosta.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 1.194.495 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. art. 7, pag. 8 e ss. del bando).
È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo. Si consiglia di prestare molta attenzione ai paragrafi che si riferiscono ai criteri di valutazione che hanno maggior punteggio, perché sono quelli su cui si baserà la valutazione del progetto (Cfr. art. 11, pag. 11 e ss. del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: u-polgiovanili@regione.vda.it
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.