Regione Valle d’Aosta
La finalità del bando è quella di promuovere un corso di qualificazione per “Responsabile dell’inserimento lavorativo nei luoghi di lavoro” (Disability Manager) al fine di creare una maggiore inclusione lavorativa di soggetti con disabilità.
Il corso di qualificazione deve prevedere:
Il percorso di formazione deve avere un minimo di 12 partecipanti fino ad un massimo di 25.
Attenzione! La durata massima del progetto è stabilita in 6 mesi dalla data di avvio delle attività.
I destinatari dell’intervento sono cittadini italiani, comunitari ed extracomunitari:
Per i criteri di individuazione dei partecipanti al corso di formazione si veda l’art. 4 del bando.
Possono partecipare al bando gli enti di formazione accreditati ai sensi della DGR 1420/2020 per l’Ambito F) Formazione finanziata, macro tipologia “Orientamento e Formazione professionale”.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 31.320 Euro e verrà assegnata al progetto risultato idoneo e finanziabile che abbia ottenuto il punteggio più alto.
Per maggiori informazioni sulla modalità di finanziamento di veda l’art. 9 del bando.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. Art. 9, pagg. 4-5 del bando).
È molto importante leggere con attenzione i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le domande di contributo. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se la tua richiesta possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini della selezione (Cfr. Art. 12, pag. 6 del bando).
Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo. Possiedi le risorse necessarie per far partire il progetto? (Cfr. Art. 17, pag. 9 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta l'Ente finanziatore al seguente indirizzo e-mail: dirittoallavoro@regione.vda.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.