Regione Valle D'Aosta
La Regione prevede un pagamento annuale per ettaro a favore dei beneficiari che si impegnano volontariamente nell’adesione agli interventi agroambientali di gestione dei prati permanenti e dei pascoli per un periodo di cinque anni, perseguendo obiettivi di salvaguardia della biodiversità e alla fornitura dei servizi eco-sistemici e alla tutela delle risorse naturali, come suolo e acqua, inoltre concorre alla mitigazione dei cambiamenti climatici e all’adattamento agli stessi.
L’intervento “Gestione prati e pascoli permanenti” prevede un pagamento annuale per ettaro di SAU a favore dei beneficiari che si impegnano volontariamente ad aderire all' intervento per un periodo di cinque anni. L’intervento è finalizzato alla salvaguardia della biodiversità e alla fornitura dei servizi eco-sistemici e alla tutela delle risorse naturali, come suolo e acqua, inoltre concorre alla mitigazione dei cambiamenti climatici e all’adattamento agli stessi. L’intervento si applica su tutto il territorio nazionale ed alle tipologie colturali dei prati permanenti, prati pascoli e pascoli. Si articola in tre azioni di seguito riportate:
Possono partecipare:
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 1.000.000 Euro.
Il sostegno è in relazione agli impegni sottoscritti dal beneficiario secondo quanto riportato di seguito:
L’importo del sostegno dell’azione 8.3 è sottoposto al principio di degressività sulla base della superficie complessiva interessata dall’impegno, nelle modalità sotto riportate:
È stabilito un importo minimo erogabile di 100 Euro, in termini di aiuto richiesto, al fine di garantire una sostenibilità e una riduzione dell'onere amministrativo
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: e.ungureanu@regione.vda.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.