Regione Valle d’Aosta
Il "Finanziamento Sostegno alle Imprese – Alluvione 2024" è un finanziamento a medio/lungo termine, ovvero di durata non inferiore a 18 mesi, finalizzato al sostegno di imprese che abbiano subito danni diretti o indiretti a seguito degli eventi alluvionali verificatisi a giugno 2024 in Valle d'Aosta.
Il finanziamento è destinato alle PMI (piccole e medie imprese) e può essere richiesto per:
Possono presentare la domanda di Finanziamento le piccole e medie imprese (PMI) con organizzazione operativa e prevalente attività nel territorio della Valle d'Aosta, che abbiano subito danni diretti o indiretti dall’alluvione di giugno 2024.
L’importo è compreso tra 30.000 Euro e 500.000 Euro e comunque non superiore al 40% del fatturato dell’ultimo esercizio, la durata è variabile da 3 a 8 anni, il tasso è fisso pari al 50% dell’IRS riferito alla durata del mutuo, rilevato il quart’ultimo giorno lavorativo del mese precedente la delibera di concessione e maggiorato di uno spread in funzione del merito creditizio del cliente e dell’entità delle garanzie offerte.
Durata del finanziamento:
Per tutti i dettagli del finanziamento si veda pagg. 1-2 del bando.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Si consiglia di leggere attentamente tutti i dettagli relativi al finanziamento e alle modalità di erogazione/rimborso prima di presentare domanda così da assicurarsi che questa sia l’opportunità più adatta a sostenere le tue necessità.
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta FINAOSTA S.p.A. ai seguenti riferimenti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.