Scadenza: 3 dicembre 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Valle d’Aosta

Finanziamento Massimo
€48.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

Il bando è finalizzato a sostenere l’occupazione concedendo un contributo alle PMI che abbiano stipulato o intendano stipulare e/o trasformare nuovi contratti di lavoro subordinato a tempo determinato o indeterminato con i lavoratori inseriti nel Programma “GOL”, previsto dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Interventi ammissibili

Il rapporto di lavoro per il quale il beneficiario richiede l’incentivo deve:

  • essere riferito a un contratto di lavoro subordinato a tempo determinato, della durata di almeno 6 mesi, ovvero a tempo indeterminato;
  • essere riferito a un contratto di lavoro a tempo pieno, secondo quanto previsto dal CCNL di riferimento, ovvero a tempo parziale con un numero di ore almeno pari al 50% di quelle stabilite dal CCNL di riferimento;
  • essere instaurato nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2023 e il 30 novembre 2024.

Chi può partecipare

Possono beneficiare del contributo le PMI con sede legale e/o operativa sul territorio della Regione Valle d’Aosta e in possesso dei requisiti elencati all’art. 3 del bando.

Entità del contributo

Il contributo è concesso nella misura massima di:

  • 16.000 Euro per ogni nuova assunzione a tempo pieno e indeterminato. Lo stesso importo è riconosciuto in caso di trasformazione di contratti di lavoro a tempo determinato in contratti di lavoro a tempo pieno e indeterminato;
  • 6.000 Euro in caso di assunzione a tempo pieno e determinato della durata complessiva di almeno 6 mesi.

Il contributo è concesso per un importo non superiore a 48.000 Euro per ogni singolo beneficiario e comunque in misura non superiore a 16.000 Euro per ogni singolo lavoratore.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

La trasmissione delle domande di contributo può avvenire esclusivamente dal 24 ottobre 2023 al 3 dicembre 2024.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.