Scadenza: 20 ottobre 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Valle d’Aosta – Fondazione Film Commission Vallée d’Aoste

Finanziamento Massimo
€1.500
Finanziamento Minimo
€500
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

La finalità del videocontest è quella di incentivare le giovani generazioni che con la loro immaginazione, creatività, positività e capacità di confronto potranno realizzare un video cortometraggio su uno dei seguenti temi:

  • bullismo e/o altre forme di violenza
  • riflessioni sulla rappresentanza e sulla parità di genere
  • emozioni e sentimenti personali
  • forme di dipendenza

Interventi ammissibili

L’intervento ammissibile è la realizzazione di un video cortometraggio su uno dei temi sopra riportati. La durata del video deve essere compresa tra tre e quattro minuti, a pena di esclusione.

Per la realizzazione del video i partecipanti possono:

  • decidere di riprendere loro stessi e/o altre persone;
  • realizzare il video da soli o in gruppo, in tal caso con un massimo di cinque persone.

Il video dovrà contenere nei titoli di testa il titolo assegnato e in quelli di coda l’autore o gli autori, le eventuali collaborazioni e la denominazione del videocontest.

Il video deve essere in formato .mpeg4 con bit rate non superiore agli 8000kbps o in formato .mov (con dimensione max 2 GB), compatibile con qualsiasi apparecchiatura di riproduzione.

Ulteriori regole per la partecipazione al videocontest sono indicate all’art. 4 del bando.

Chi può partecipare

Possono partecipare all’iniziativa i giovani di età tra i 14 e i 29 anni compresi, compiuti entro la scadenza del videocontest, nonché domiciliati e/o residenti in Valle d’Aosta.

Entità del contributo

Il videocontest prevede l’assegnazione di un premio per ciascuno dei 10 video ammessi, con le seguenti modalità:

  • dal 10° al 6° classificato 500 Euro ciascuno, al netto di ogni ritenuta prevista;
  • dal 5° al 4° classificato 1.000 Euro ciascuno, al netto di ogni ritenuta prevista;
  • dal 3° al 1° classificato 1.500 Euro ciascuno, al netto di ogni ritenuta prevista.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Il videocontest “CIAK4YOUNG” organizzerà la serata evento di proiezione e premiazione dei video nel mese di novembre 2024. Per la data ufficiale dell’evento si consiglia di consultare la pagina ufficiale dell’iniziativa.

È molto importante leggere con attenzione i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le domande di contributo. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se la tua richiesta possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini della selezione (Cfr. Art. 5, pagg. 3-4 del bando).

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.