Fondo internazionale EEA and Norway Grants Fund for Youth Employment
Il Fondo cerca di supportare le entità in tutta Europa nell’unire i loro sforzi per trovare nuovi modi per affrontare la disoccupazione giovanile. Ciò è in linea con la strategia Europa 2020 e la politica di coesione dell'UE che tengono conto del ruolo cruciale che le regioni e la cooperazione transfrontaliera svolgono nella crescita intelligente, sostenibile e inclusiva.
Gli obiettivi previsti dal bando sono:
Il bando ha 3 principali Ambiti di intervento
Le misure suggerite all'interno degli ambiti 1 e 2 includono ma non sono limitate a:
Le misure suggerite all'interno delle aree di supporto 3:
I gruppi target destinatari degli interventi sono i seguenti:
Possono proporre progetti: entità, organizzazioni pubbliche o private, commerciali o non commerciali e non governative, costituite come persone giuridiche.
A titolo di esempio (elenco non esaustivo):
I progetti devono coinvolgere entità di almeno due paesi. Ogni progetto deve includere un partner capofila e almeno un partner beneficiario.
Partner capofila: qualsiasi entità ammissibile stabilita in uno degli Stati beneficiari dello EEA e del Fondo norvegese che sono Bulgaria, Croazia, Cipro, Repubblica ceca, Estonia, Grecia, Ungheria, Lettonia, Lituania, Malta, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia e Slovenia;
Partner beneficiario: qualsiasi entità ammissibile stabilita in uno Stato beneficiario, Irlanda, Italia o Spagna.
Dotazione finanziaria complessiva: 11.500.00 Euro
Budget minimo per progetto: 1.000.000 Euro
Budget massimo per progetto: 2.000.000 Euro
Percentuale di cofinanziamento: 85% dei costi totali
In caso di partner del progetto con lo status di organizzazioni non governative, il contributo in natura sotto forma di lavoro volontario può costituire fino al 100% del cofinanziamento richiesto per il progetto.
I seguenti costi non sono considerati ammissibili:
Sito web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione: i membri di un partenariato non possono presentarsi anche in altri partenariati.
I partenariati non prevedono un limite di partner beneficiari ammissibili. Tuttavia, è consigliabile strutturare partenariati che abbiamo un numero di partecipanti maggiore del limite previsto ma comunque giustificato dalle azioni proposte. Si consiglia di strutturare un partenariato che non superi le 6/7 unità.
Tutti i membri del consorzio sono tenuti a registrarsi nel sistema EGREG. La registrazione può essere effettuata una sola volta per persona giuridica / organizzazione. Per entità di grandi dimensioni con più unità è possibile una sola registrazione per entità (ad esempio, due dipartimenti distinti della stessa università non possono presentare due domande, a meno che non siano entità giuridiche separate).
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.