La Regione Emilia-romagna intende sostenere la realizzazione di progetti promozionali e di valorizzazione del pane e dei prodotti da forno proposti dalle associazioni di categoria rappresentanti le imprese artigiane di panificazione in concomitanza con la "Giornata del pane e dei prodotti da forno".
I progetti finanziati devono prevedere azioni di promozione finalizzate a diffondere tra i cittadini, specialmente tra bambini e giovani, la consapevolezza della qualità del pane e dei prodotti da forno artigianali.
A titolo esemplificativo e non esaustivo i progetti di valorizzazione e promozione potranno prevedere:
I progetti di valorizzazione e promozione dovranno obbligatoriamente:
Possono presentare i progetti di valorizzazione e promozione e conseguentemente essere beneficiari del contributo regionale, esclusivamente le associazioni senza fini di lucro che tra le proprie finalità sociali si prefiggano la promozione e valorizzazione del pane e dei prodotti da forno nonché la rappresentanza delle imprese di panificazione e affini iscritte all’Albo delle Imprese Artigiane (AIA), di cui alla legge quadro n. 443/1985 e che abbiano sede legale nell’Emilia-Romagna.
Le associazioni sopra indicate potranno presentare i progetti promozionali:
a) in forma singola;
b) in forma aggregata con altre associazioni aventi le stesse caratteristiche. In tale caso il contributo sarà comunque assegnato e liquidato solo in favore della associazione richiedente, in qualità di capofila dell’aggregazione.
La dotazione finanziaria complessiva del Bando ammonta a 100.000 euro.
A fronte della realizzazione dei progetti promozionali e di valorizzazione agevolabili ai sensi del presente bando la Regione riconosce un contributo a fondo perduto nella misura minima del 50% fino a un massimo del 80% delle spese ritenute ammissibili.
I contributi di cui al presente bando non si configurano come aiuti di stato ai sensi della normativa comunitaria vigente in materia.
Le spese ammissibili sono le seguenti:
Le spese ammissibili sono le seguenti:
Pagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.