Regione Veneto
La finalità dell’azione “Resilienza, sviluppo e transizione ambientale, economica e sociale del settore acquacoltura” è quella della riduzione delle pressioni ambientali dovute all'acquacoltura, la resilienza e il rafforzamento del settore. Il bando in particolare sostiene le linee 4 del MO2 e quelle 1 e 6 del MO3 PNSA, favorendo, mediante le operazioni attivate:
Il bando prevede la promozione di condizioni favorevoli al settore della pesca e dell’acquacoltura e della trasformazione economicamente redditizie, competitive e attraenti. In particolare, il sostegno del FEAMPA 2021-2027 promuoverà e incentiverà:
Si sosterranno, in particolare:
L’azione sarà diretta a tutti i territori regionali costieri potenzialmente vocati o su cui già insistono allevamenti in acque salate e salmastre, nonché nei territori regionali in cui è attivo il settore dell’allevamento in acqua dolce.
Le attività ammesse a finanziamento devono essere materialmente completate entro 9 mesi dalla data di comunicazione di ammissione a contributo.
I soggetti ammissibili a presentare istanza di sostegno sono le Micro e PMI del settore acquicolo.
Ulteriori criteri di ammissibilità al par. 6 del bando.
Dotazione finanziaria complessiva: 2.000.000 Euro
Intensità dell’aiuto: 60%
Il limite massimo della spesa ammissibile è pari a 600.000 Euro. Non saranno ammissibili iniziative progettuali con importi inferiori 10.000 Euro.
Potranno, inoltre, essere applicate le aliquote massime specifiche di cui al par. 11 del bando.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. par. 9 e 10 del bando).
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. par. 12 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.