Scadenza: 20 maggio 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Veneto

Dotazione Complessiva
€ 8.000.000
Finanziamento Massimo
€100.000
Co-finanziamento
80%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

Il bando prevede l’erogazione di contributi per interventi relativi alla realizzazione e ristrutturazione di complessi edilizi di edifici ospitanti impianti sportivi riguardanti l’efficientamento energetico, il miglioramento sismico, il completamento e messa a norma di impianti e complessi sportivi pubblici e/o strumentali all’attività sportiva, anche situati all’interno del plesso scolastico.

Interventi ammissibili

Potranno essere realizzate le seguenti tipologie di opere, utilizzate per attività sportive: 

  1. Opere strutturali, riferibili alla messa in sicurezza sismica;
  2. Opere inerenti all’igiene, alla sicurezza ed all’efficientamento dell’edificio;
  3. Opere per favorire il superamento delle barriere architettoniche;
  4. Aree e percorsi attrezzati, anche di nuova realizzazione, destinati all’attività sportiva, ivi compreso lo sport di cittadinanza, inteso come attività sportiva, motoria e ricreativa che si svolge in spazi aperti;      
  5. Manutenzione e sostituzione di impianti elettrici ed idrotermosanitari;
  6. Efficientamento o realizzazione dell’illuminazione degli impianti sportivi;

Per “impianto sportivo” si intende la struttura, all’aperto o al chiuso, preposta allo svolgimento di manifestazioni sportive, comprensiva di uno o più spazi di attività sportiva dello stesso tipo o di tipo diverso, nonché di eventuali zone spettatori, servizi accessori e di supporto.

Sono ammessi a contributo anche interventi parziali (lotto funzionale) di un progetto complesso, a condizione che l’intervento realizzato sia funzionalmente autonomo ed efficiente indipendentemente dalla realizzazione delle altre parti del progetto generale.

Chi può partecipare

Sono ammessi a presentare istanza enti pubblici territoriali, nonché le loro associazioni, unioni, consorzi, comunque denominati, proprietari di impianti sportivi o titolari di un diritto reale o di godimento per almeno 4 anni.

Ciascun Soggetto può presentare una sola istanza. I Comuni capoluogo o con numero di abitanti superiore a 40.000 possono presentare fino ad un massimo di 3 istanze per altrettanti impianti sportivi.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 8.000.000 Euro

Contributo massimo: 100.000 Euro

Intensità dell’aiuto: 80%

Sono ammessi esclusivamente interventi la cui spesa ammissibile totale risulti non inferiore a 25.000 Euro.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. pagg. 3-4 del bando).

Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. pag. 5 del bando). Possiedi le risorse necessarie per far partire il progetto?

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti telefonici: 041/2792658-2661-2119

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.