Regione Veneto
Nell’ambito del PN FEAMPA 2021-2027, l’Obiettivo Strategico 1.1 sostiene lo sviluppo economico, sociale ed ambientale delle attività di pesca, un sistema alimentare equo, sano e rispettoso dell’ambiente (Farm to Fork), la promozione della trasformazione economica innovativa, il miglioramento dei processi produttivi, la ristrutturazione della flotta peschereccia italiana.
Nello specifico, la finalità dell’azione “Investimenti a bordo e nei porti per incrementare la qualità delle produzioni e migliorare le condizioni di sbarco delle catture indesiderate nonché di promuovere migliori condizioni di lavoro, salute e sicurezza degli operatori” è quella di rendere le imprese della pesca più competitive e resilienti, su basi più sostenibili.
Il bando sostiene la promozione di condizioni favorevoli al settore della pesca e dell’acquacoltura e della trasformazione economicamente redditizie, competitive e attraenti; il sostegno del PN FEAMPA 2021 - 2027 sosterrà investimenti per:
In particolare, attraverso il bando sono attivabili le seguenti operazioni:
Nell’ambito di questa operazione si sostengono investimenti finalizzati alla digitalizzazione ed il controllo della produzione presso le sale per la vendita all’asta.
Le attività ammesse a finanziamento devono essere materialmente completate entro 18 mesi dalla data di comunicazione di ammissione a contributo.
I soggetti ammissibili a presentare istanza di sostegno, in forma singola o associata, sono:
Dotazione finanziaria complessiva: 6.000.000 Euro
Intensità dell’aiuto: 50%
La spesa massima ammissibile ammonta a 2.000.000 Euro.
La spesa minima ammissibile ammonta a 20.000 Euro.
Possono inoltre essere applicate le aliquote massime specifiche di intensità di aiuto riportate nella tabella al par. 11 del bando, ove ne ricorrano i presupposti.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. par. 9 e 10 del bando).
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. par. 12 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.