Regione Veneto
Il bando intende erogare contributi a sostegno di interventi di tipo culturale, anche con finalità di impatto sociale, per la riqualificazione e rigenerazione urbana, caratterizzata dalla partecipazione attiva di tutte le componenti della comunità locale – dall’amministrazione comunale ai cittadini, dalle associazioni agli enti – e dalla finalità di rivitalizzare aree e spazi urbani.
L’azione è rivolta in particolare a sostenere processi in ambito creativo e sociale capaci di attivare, a loro volta, comunità che si prendono cura di quartieri, edifici, spazi, piazze, giardini e parchi e a promuovere azioni di comunicazione e diffusione delle iniziative sul territorio di riferimento.
Le azioni possono consistere nella realizzazione di attività quali, a titolo esemplificativo:
Attenzione! Si informa che sono esclusi interventi di tipo edilizio.
I progetti devono essere avviati e compiutamente realizzati nel territorio della Regione Veneto nel corso dell’anno 2023.
Possono richiedere contributo enti locali, associazioni culturali o di promozione sociale, cooperative sociali, Onlus, ETS, fondazioni culturali e soggetti privati senza scopo di lucro, con personalità giuridica e con prevalente attività nel settore oggetto del bando.
Ciascun soggetto può presentare una sola domanda di contributo.
Dotazione finanziaria complessiva: 50.000 Euro
I tetti massimi dei contributi previsti per ciascuna fascia di punteggio e le relative quote di cofinanziamento sono i seguenti:
I progetti devono prevedere costi complessivi ammissibili non inferiori a 5.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Verifica con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. Art. 8, pag. 3 del bando).
È molto importante leggere con attenzione i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell’attribuzione dei punteggi (Cfr. Art. 12, pag. 4 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.