Scadenza: 4 febbraio 2025
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Veneto

Dotazione Complessiva
€ 1.000.000
Co-finanziamento
100%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

Attraverso il bando la Regione del Veneto intende sostenere le imprese che operano nella filiera turistica e/o che concorrono alla definizione di un prodotto turistico della Regione del Veneto, con l’obiettivo di presidiare i mercati internazionali attraverso adeguate azioni di promozione e di marketing dell’offerta turistica veneta.

La partecipazione alle principali manifestazioni fieristiche internazionali dedicate alla travel industry consentirà agli operatori turistici veneti di raggiungere un’importante domanda qualificata internazionale, con un forte interesse per la destinazione Italia e, in particolare, l’offerta turistica regionale, comprese le destinazioni meno note in questo mercato, in ottica sia di destagionalizzazione turistica che di sostenibilità, attraverso la proposta di nuove idee e esperienze di viaggio.

Interventi ammissibili

Sono ammissibili al sostegno:

  • la partecipazione nell’ambito dello stand regionale alla manifestazione fieristica BIT che si terrà a Milano, dal 9 all’11 febbraio 2025. A disposizione degli operatori ci sarà un tavolo di contrattazione, tessera espositore, quota di iscrizione, comprensiva di agenda incontri con i buyer internazionali; e/o
  • la partecipazione nell’ambito dello stand regionale alla manifestazione fieristica ITB che si terrà a Berlino, dal 4 al 6 marzo 2025. A disposizione degli operatori ci sarà un tavolo di contrattazione o un desk espositivo, tessera espositore, quota di iscrizione, comprensiva di agenda incontri con i buyer internazionali.

Il progetto ammesso all’agevolazione deve essere concluso ed operativo entro il 31 luglio 2025.

Chi può partecipare

Possono presentare domanda di sostegno le imprese, presenti nell’elenco di cui all’Articolo 4 del bando, che siano inoltre in possesso dei seguenti requisiti:

  • sono ammesse le micro, piccole e medie imprese (PMI), nonché lavoratori autonomi/Liberi professionisti
  • l'impresa richiedente deve essere regolarmente costituita, iscritta nel registro delle imprese (e/o al R.E.A) e attiva presso la Camera di Commercio

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 1.000.000 Euro

Intensità dell’aiuto: 100%

Il valore degli interventi, con riferimento alle spese ritenute ammissibili dal presente bando, dovrà essere compreso:

  • tra un minimo di 1.380 Euro ed un massimo di 2.112 Euro nel caso di partecipazione alla fiera BIT Milano 2025;
  • tra un minimo di 1.104 Euro ed un massimo di 1.800,80 Euro nel caso di partecipazione alla fiera ITB Berlino 2025 con un tavolo di contrattazione;
  • tra un minimo di 1.764 Euro ed un massimo di 2.592,80 Euro nel caso di partecipazione alla fiera ITB Berlino 2025 con un desk espositivo.

I contributi sono concessi ai sensi del Regolamento UE n. 2023/2831 della Commissione Europea relativa agli aiuti “de minimis”.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

L’apertura dei termini per la compilazione e la presentazione della domanda di sostegno è prevista dalle ore 10.00 del giorno 03/12/2024 e sarà attiva fino alle ore 17:00 del giorno 04/02/2025.

Attenzione! Ciascun beneficiario può partecipare al bando con n.1 domanda di sostegno, nell’ambito della quale può indicare la partecipazione a Bit Milano e/o a ITB Berlino.

Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. Art. 6 e 7 del bando).

È fondamentale chiedersi sin da subito se si possiedono le risorse necessarie per far partire il progetto. Assicurati, dunque, di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. Art. 16 del bando).

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.