Regione Veneto
Attraverso il bando, la Regione del Veneto intende sostenere le imprese che già aderiscono a Reti Innovative Regionali (RIR) coinvolte dal percorso di scoperta imprenditoriale e rientranti negli ambiti della “Strategia di specializzazione Intelligente (S3) della Regione del Veneto. Il bando, in particolare, prevede l’attuazione di un percorso di acquisizione di competenze specifiche negli ambiti della digitalizzazione dei processi 4.0 e sostiene attività di accompagnamento dei processi di trasferimento tecnologico necessari alla transizione industriale e allo sviluppo delle competenze per promuovere la transizione verde, all’interno delle aziende e ai diversi livelli di management.
Il bando dà attuazione al PR FESR 2021-2027 della Regione del Veneto, Obiettivo Specifico 1.4, Azione 1.4.1.
Sono ammissibili al sostegno interventi che prevedono l’attuazione di un percorso articolato nelle seguenti due fasi:
I servizi erogati in favore dell’impresa saranno conformi con gli ambiti tematici e le traiettorie individuate nella “Strategia di specializzazione Intelligente (S3) della Regione del Veneto 2021 - 2027” e si riferiranno a uno tra gli ambiti di specializzazione “Smart Agrifood”, “Smart Manufacturing”, “Smart Health”, “Cultura e Creatività”, “Smart Living & Energy”, “Destinazione Intelligente” in cui opera la Rete Innovativa Regionale a cui aderisce l’impresa proponente.
Le missioni strategiche, i driver trasversali, gli ambiti prioritari e le relative traiettorie tecnologiche della S3 del Veneto sono riportati nell’Appendice 2 al bando.
Gli interventi devono essere realizzati sul territorio della Regione del Veneto, in relazione all’unità locale/sede operativa del richiedente.
L’intervento ammesso all’agevolazione deve essere concluso ed operativo entro il 10 dicembre 2024. Non sono ammesse proroghe.
Possono presentare domanda di sostegno le micro, piccole e medie imprese (MPMI), nonché i liberi professionisti, che abbiano sede in Veneto e che siano già aderenti a una delle Reti Innovative Regionali vigenti e riportate in Appendice 1, alla data di pubblicazione del bando sul BURV.
I richiedenti devono essere in possesso dei requisiti di cui all’Articolo 4 del bando.
Dotazione finanziaria complessiva: 2.000.000 Euro
Entità degli aiuti
Fase 1 - Check up dell’innovazione:
Fase 2 - Crescita innovativa:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
L’apertura dei termini per la compilazione e la presentazione della domanda di sostegno è prevista dalle ore 10.00 del giorno 19 dicembre 2023 e sarà attiva fino alle ore 17:00 del giorno 1° Febbraio 2024.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. Art. 6 e 7 del bando).
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. Art. 11 del bando).
Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare l’AVEPA telefonando al numero 049 7708711 o a mezzo e-mail al seguente indirizzo: gestione.fesr@avepa.it.
Inoltre, ai fini della realizzazione della “Fase 1: Check up dell’innovazione”, il Beneficiario può contattare Veneto Innovazione S.p.A.:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.