Regione Veneto
Il bando è finalizzato a promuovere e sostenere investimenti nel sistema ricettivo turistico che favoriscano la rigenerazione e l’innovazione delle imprese e conseguentemente la valorizzazione turistica del territorio in cui la stessa impresa opera.
In particolare, gli interventi sono finalizzati ad innovare le imprese del comparto turistico ricettivo supportandone la maggiore accessibilità, lo sviluppo tecnologico, la transizione digitale ed ecologica, innovando servizi e prodotti.
Sono ammessi interventi tesi a favorire la transizione digitale ed ecologica dell’impresa, la piena accessibilità delle strutture ricettive e l’innovazione di prodotto e/o di processo, con particolare riguardo alle seguenti tipologie di operazione:
Per maggiori dettagli sugli interventi e per prendere visione di alcune attività esemplificative riguardanti ciascuna categoria, si consiglia di consultare l’Articolo 5 del bando.
L’iniziativa contribuisce al conseguimento delle priorità regionali stabilite nella “Strategia di specializzazione Intelligente (S3) della Regione del Veneto 2021 – 2027”.
Il progetto deve essere concluso e operativo entro 24 mesi dalla pubblicazione del Decreto che approva l’ammissione a sostegno.
Possono presentare domanda di sostegno le micro, piccole e medie imprese (MPMI) che siano proprietarie o gestori di una struttura ricettiva, corrispondente ad un’unità operativa localizzata negli ambiti territoriali individuati all’articolo 3 del bando.
Le strutture possono essere:
Tali strutture possono:
Maggiori requisiti di ammissibilità sono riportati all’Articolo 4 del bando.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 15.000.000 Euro, di cui:
Per contributi in regime “de minimis”
Contributo massimo: 200.000 Euro
Contributo minimo: 25.000 Euro
Intensità dell’aiuto: 50%
Spesa ammissibile:
Per contributi relativi al Regolamento (UE) n. 651/2014, articolo 17 “Aiuti agli investimenti a favore delle PMI”
Sono ammissibili interventi con importi complessivi di spesa ammissibile non inferiori a 100.000 Euro e fino ad un massimo di 1.000.000 Euro per le micro e piccole imprese e 2.000.000 Euro per le medie imprese.
Intensità dell’aiuto:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le domande possono essere presentate dalle ore 10.00 del 25 gennaio 2024 fino alle ore 17.00 dell’11 aprile 2024.
I costi previsti dalle tue attività rientrano tra le spese considerate ammissibili dall’Ente finanziatore? Verifica quanto prima l’ammissibilità o meno delle tue spese per stabilire se questo è lo strumento più adatto per finanziare la tua iniziativa (Cfr. Art. 6 e 7 del bando).
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. Art. 11 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.