Scadenza: 30 giugno 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Veneto

Dotazione Complessiva
€ 90.000
Finanziamento Massimo
€30.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

La Regione Veneto concede contributi in conto capitale per interventi a favore di bivacchi fissi alpini in quota al fine di riqualificare piccole strutture turistico/emergenziali di alta montagna con priorità agli interventi di ripristino o sostituzione delle strutture e infrastrutture in condizioni di particolare necessità o dismesse/inagibili a causa di un pessimo stato conservativo o per gravi danni naturali/calamitosi.

Interventi ammissibili

Sono ammissibili i seguenti interventi:

  • Manutenzione straordinaria a strutture e impianti in condizioni di particolare necessità o dismessi/inagibili a causa di un pessimo stato conservativo o per gravi danni da eventi meteo/calamitosi o idrogeologici;
  • Realizzazione e messa in opera di nuovo manufatto in sostituzione di un bivacco fisso alpino preesistente dismesso o inagibile;
  • Installazione di un nuovo manufatto di bivacco fisso alpino in sito sguarnito e che presenti caratteristiche di isolamento.

Il bando riguarda i bivacchi alpini siti nella Regione Veneto, in provincia di Belluno nei 15 Comuni di confine di cui al par. IV del bando.

Gli interventi devono essere eseguiti entro il 31 dicembre 2024.

Chi può partecipare

Possono presentare domanda e beneficiare dei contributi i proprietari o i concessionari di bivacchi fissi alpini in quota della Regione Veneto e cioè le strutture territoriali del Club Alpino Italiano, quali sezioni locali, raggruppamenti regionali e provinciali.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 90.000 Euro

Contributo massimo: 30.000 Euro

Non sono ammesse domande di contributo che prevedano una spesa complessiva inferiore a 10.000 Euro.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. par. VI del bando).

Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. par. IX del bando).

Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. par. XII del bando). Possiedi le risorse necessarie per far partire il progetto?

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.