Regione Veneto
La Regione intende erogare dei contributi regionali per azioni di promozione della cultura cinematografica, con l’intento di sostenere rassegne, festival, circuiti e altri eventi della promozione cinematografica finalizzati ad accrescere e qualificare la conoscenza e la capacità critica del pubblico.
Sono ammissibili a contributo rassegne o festival cinematografici di rilievo almeno regionale, che propongono una programmazione di qualità della produzione cinematografica e sono finalizzati alla formazione e all’ampliamento del pubblico, in possesso dei seguenti requisiti:
Possono presentare domanda di contributo Enti locali e soggetti privati senza scopo di lucro, con esclusione delle persone fisiche, che hanno sede legale o operativa sul territorio regionale e che siano legalmente costituti da almeno cinque anni.
Tali soggetti devono, inoltre, avere come finalità statutaria o attività principale l'organizzazione di attività culturali.
Ogni soggetto potrà presentare una sola domanda.
Dotazione finanziaria complessiva: 80.000 Euro
Il contributo regionale potrà coprire fino al massimo il 50% del costo complessivo del progetto riferito alle spese ammissibili a contributo. L’entità del contributo è così determinata sulla base del punteggio attribuito:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. Art. 7 e 8 del bando).
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dalla Regione per valutare le iniziative cinematografiche. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e soprattutto ti permette di capire fino a che percentuale di contributo puoi richiedere (Cfr. Art. 11 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta la Direzione Beni, Attività Culturali e Sport della Regione ai seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.