Regione Veneto
La finalità del bando è quella di erogare finanziamenti a sostegno di interventi di bonifica ambientale in siti inquinati della Regione Veneto.
Sono ammissibili gli interventi di “Bonifica di siti contaminati” da effettuarsi ai sensi di quanto disposto dal Titolo V Parte Quarta del D.Lgs. 152/06 e ss.mm.ii., anche se oggetto di precedenti contributi e che non risultino conclusi alla data di adozione del presente provvedimento
Sono altresì ammissibili gli interventi di messa in sicurezza che le Amministrazioni interessate devono attuare su discariche purché ricadenti nell’ambito dei procedimenti di bonifica di cui al Titolo V Parte Quarta del D.Lgs. 152/06 e ss.mm.ii.
Attenzione! Gli interventi devono essere conclusi entro il 31/12/2024.
Ulteriori informazioni circa gli interventi ammissibili sono disponibili all’art. 2 del bando.
Possono beneficiare del contributo le Amministrazioni comunali e provinciali della Regione del Veneto, nonché la Città Metropolitana di Venezia, nel rispetto della quota minima del 70% delle risorse disponibili da riservare a favore dei Comuni.
Dotazione finanziaria complessiva: 5.000.000 Euro
Finanziamento massimo: 2.000.000 Euro
Finanziamento minimo: 10.000 Euro
Quota di cofinanziamento: 100%
Pagina web per formulari e documenti
Titolo V Parte Quarta del D.Lgs. 152/06 e ss.mm.ii.
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Rimani aggiornato anche in fase di candidatura! Mentre scrivi la proposta progettuale, consulta regolarmente la pagina ufficiale del bando, dove saranno pubblicati aggiornamenti e informazioni supplementari riguardanti l’invito.
Si consiglia di leggere attentamente l’art. 6 del bando in cui vengono descritti le condizioni di ammissibilità e i criteri di valutazione delle domande.
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta l'Ente finanziatore al seguente indirizzo PEC: ambiente@pec.regione.veneto.it
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.