Scadenza: 27 settembre 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Veneto

Dotazione Complessiva
€ 3.292.738
Co-finanziamento
50%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

Il bando ho lo scopo di assegnare contributi in conto capitale per il settore dell’impiantistica funiviaria e della sicurezza delle aree sciabili.

Interventi ammissibili

Gli interventi ammissibili riguardano:

  • realizzazione di nuovi impianti di innevamento e/o l’ammodernamento di quelli esistenti;
  • acquisto di mezzi battipista;
  • attrezzaggio per il trasporto di biciclette negli impianti di risalita.

Chi può partecipare

I beneficiari del bando devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere un soggetto pubblico o una piccola media impresa oppure un’impresa di altra dimensione che non operi a livello internazionale;
  • essere titolare di una concessione di linea (Concessionario) e/o essere soggetto autorizzato all’apertura al pubblico esercizio (Gestore) ovvero maturare tale suddetto requisito durante la realizzazione dell’intervento oggetto di finanziamento del bando e comunque entro i termini di rendicontazione.

Sono altresì ammessi i Consorzi e le Società consortili fra le imprese indicate sopra, che rientrino nelle dimensioni delle PMI come sopra definite.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 3.292.738,43 Euro

Quota di cofinanziamento: 50%

L’importo massimo della spesa ammissibile a contributo ammonta a 500.000 Euro.

I soggetti dovranno optare per una delle linee di finanziamento descritte all’art. 4 del bando.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Allegato 8 – Criteri di valutazione

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. Art. 7, pagg. 3-4 del bando).

È molto importante leggere con attenzione i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le domande di contributo. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se la tua richiesta possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini della selezione (Cfr. Allegato 8 del bando).

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.