Regione Veneto
Con decreto del Ministro per le disabilità di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze e con il Ministro del lavoro e delle politiche sociali del 10 ottobre 2022 sono stati ripartiti a favore delle Regioni 12 milioni di euro a valere sul Fondo per l’inclusione delle persone con disabilità destinati a incentivare la progettazione dei Piani per l’eliminazione delle barriere architettoniche (PEBA) alla cui redazione sono tenuti i Comuni.
Attraverso l’avviso, la Regione del Veneto intende raccogliere le domande di contributo da parte dei Comuni del Veneto sprovvisti di PEBA.
Il contributo in oggetto è destinato a finanziare i compensi professionali di progettazione comprensivi di oneri previdenziali ed IVA (nel caso costituiscano costo per il beneficiario) per la redazione del PEBA.
Possono presentare istanza di contributo i Comuni del Veneto che alla data del 6/2/2023 non abbiano adottato il PEBA.
Dotazione finanziaria complessiva: 97.803,97 Euro
I contributi sono erogati nella misura del 50% di quanto effettivamente speso dall’ente col limite di:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Tieni a mente le scadenze! La domanda di contributo deve essere presentata alla Regione del Veneto entro il quarantacinquesimo giorno successivo alla pubblicazione del presente avviso sul BUR. Assicurati, pertanto, di non commettere ritardi, pena la non ammissibilità della richiesta.
Attenzione! La graduatoria sarà formata nel rispetto di alcuni criteri di priorità. Verifica fin da subito tali elementi così da sapere quale potrebbe essere il tuo posizionamento per poter beneficiare del contributo (Cfr. par 4 del bando).
Hai bisogno di informazioni? Contatta i seguenti recapiti telefonici:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.