Regione Veneto
Attraverso il bando, la Regione Veneto propone un’azione di sostegno delle Amministrazioni comunali, per l’installazione di impianti di videosorveglianza presso i centri di raccolta e in particolari siti dei territori comunali al fine di prevenire il deposito incontrollato di rifiuti, fenomeni di stoccaggio clandestino di rifiuti nonché eventuali comportamenti anomali nella gestione dei centri comunali di raccolta, talvolta interessati da sottrazioni indebite di rifiuti e materiali vari immessi poi illegalmente sul mercato.
Le Amministrazioni possono presentare una istanza di contributo in relazione a ciascuna delle due tipologie di interventi finanziabili:
Possono presentare domanda di contributo le Amministrazioni comunali della Regione del Veneto anche per tramite del Consiglio di bacino rifiuti di appartenenza o la società in house incaricata di gestire il servizio di raccolta rifiuti da esse delegate
Dotazione finanziaria complessiva: 250.000 Euro
Contributo massimo: 15.000 Euro
Intensità dell’aiuto: 50%
Gli interventi devono prevedere una spesa minima pari a 5.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. par. 4 del bando).
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. par. 7 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: ambiente@regione.veneto.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.