Scadenza: 28 marzo 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Veneto

Finanziamento Massimo
€1.000.000
Co-finanziamento
80%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

Il bando intende erogare un finanziamento regionale in conto capitale a rimborso graduale, secondo quote annuali costanti, senza oneri per interessi, nonché in conto capitale a fondo perduto per la realizzazione di interventi edilizi sul patrimonio immobiliare di proprietà di soggetti pubblici o soggetti privati non a scopo di lucro del settore sociale e socio-sanitario.

Interventi ammissibili

Gli interventi ammissibili a finanziamento sono:

  • interventi di manutenzione straordinaria;
  • interventi di restauro e di risanamento conservativo;
  • interventi di ristrutturazione edilizia;
  • interventi di nuova costruzione limitatamente agli interventi di trasformazione edilizia

Sono ammissibili a finanziamento le spese relative a progetti di investimento per la realizzazione di interventi edilizi limitatamente a fini dell’erogazione di servizi sociali e socio-sanitari del settore “anziani non autosufficienti”, “disabili” e dei “progetti innovativi” per disabili, con riferimento alle categorie di intervento di cui a pag. 2 del bando.

Chi può partecipare

Possono essere destinatari del finanziamento i soggetti pubblici o i soggetti privati non a scopo di lucro di cui all'articolo 128 della LR 13 aprile 2001, n. 11 che siano "proprietari degli immobili oggetto di intervento o altri avente titolo, nonché i gestori dei servizi sociali o socio sanitari".

Le domande di finanziamento dei “progetti innovativi” devono essere presentate dai soggetti di cui sopra che erogano servizi nell’ambito sociale o socio-sanitario da almeno 5 anni, e costituire un’implementazione dei servizi a sostegno della disabilità che abbiano fondamento nella programmazione regionale.

Entità del contributo

Contributo massimo e intensità dell’aiuto:

  • settore “Anziani non autosufficienti”: 80% - 1.000.000 Euro
  • settore “Disabili”: 80% - 500.000 Euro
  • settore “Progetti innovativi”: 80% - 200.000 Euro

La spesa complessiva del costo dell’intervento non deve essere inferiore a 100.000 Euro.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. pagg. 2-3 del bando).

Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. Art. 6 del bando).

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.