Regione Veneto
La Regione Veneto mira a valorizzare le imprese culturali e creative per un duraturo rilancio delle stesse, promuovendo interventi di sviluppo e consolidamento delle attività. Il bando è difatti rivolto alle imprese che producono e/o distribuiscono beni o servizi nell’ambito delle arti dello spettacolo, delle arti visive, del patrimonio culturale, dell’audiovisivo, dei nuovi media, della musica e dell’editoria. Imprese che, per la loro complessità, assolvono al ruolo di interfaccia fra le diverse attività industriali e rappresentano dei fattori di sviluppo locale e dei driver del cambiamento industriale.
La Regione intende finanziare progetti volti a introdurre innovazioni rispetto al prodotto/servizio offerto dall’impresa e/o ad innovare i modelli di business e organizzativi di quest’ultima per rispondere alle sfide del mercato e sostenere il vantaggio competitivo dell'impresa anche rispetto alla transizione green e digitale. Sono pertanto finanziabili innovazioni tecnologiche di prodotto o di processo, processi di ammodernamento di attrezzature tecnologiche, di impianti e di infrastrutture.
Le proposte progettuali devono evidenziare la sinergia con le azioni interregionali, transfrontaliere, transnazionali.
I progetti devono essere conclusi entro il 30/09/2024.
Possono inoltrare la propria domanda di partecipazione le PMI e liberi professionisti localizzati nel Veneto. L’impresa richiedente deve esercitare un’attività economica classificata con codice ISTAT ATECO 2007 primario e/o secondario nei settori riportanti nell’elenco dell’Allegato 2.
Dotazione finanziaria complessiva: 3.500.000 Euro
Contributo massimo: 199.500 Euro
Quota di cofinanziamento: 70%
l valore degli intervento dovrà essere compreso tra un minimo di 15.000 Euro ed un massimo di 285.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. art.6, pag. 10 del bando).
Per aver maggiori chances di vittoria, presta pertanto attenzione ai criteri di valutazione adottati dalla Regione (Cfr. art. 11, pag. 16 del bando). Non sono infatti ammissibili i progetti che ottengono un punteggio inferiore a 1 in uno dei seguenti criteri di valutazione:
È fondamentale chiedersi sin da subito se si possiedono le risorse necessarie per far partire il progetto. Assicurati, dunque, di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. art. 16, pag. 25 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta la Direzione Beni, Attività Culturali e Sport della Regione ai seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.