Regione Veneto
L’intervento persegue le seguenti finalità:
Il bando riconosce un premio annuale a ettaro per la copertura dei costi di manutenzione (cure colturali), al fine di trasformare in bosco naturaliforme permanente gli impianti a suo tempo realizzati ai fini dell’arboricoltura da legno a ciclo medio-lungo, polispecifici e consociati che presentano caratteristiche ambientali idonee al contesto territoriale, su terreno agricolo o non agricolo.
Le operazioni previste sono riconducibili a titolo di esempio a:
Attenzione! Non sono ammissibili domande di sostegno per superfici di dimensione complessiva inferiore a 1 ettaro.
Si ricorda che i beneficiari dovranno mantenere le superfici a bosco per ulteriori 10 anni. La singola annualità dell’impegno è riferita all’anno solare (01/01-31/12). Per prendere visione degli ulteriori impegni cui i richiedenti devono attenersi, si consulti il par. 4.5 del bando.
I beneficiari del sostegno sono proprietari, possessori privati e loro associazioni, nonché altri soggetti ed enti di diritto, pubblico o privato e loro associazioni, titolari di superfici agricole e non agricole, che hanno beneficiato di un sostegno per gli impianti di arboricoltura con i contributi delle precedenti programmazioni.
Dotazione finanziaria complessiva: 100.000 Euro
Contributo massimo: 1500 Euro/ha/anno
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le domande devono essere presentate entro 90 giorni dalla data di pubblicazione dell’intervento sul BUR del Veneto.
Si prega di leggere accuratamente le Condizioni di ammissibilità delle operazioni e di rispettare tali vincoli nella realizzazione delle stesse, pena la non ammissibilità degli interventi (Cfr. par. 4.2 del bando).
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le domande di contributo. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se la tua richiesta possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti sono considerati maggiormente prioritari ai fini della selezione (Cfr. par. 6.1 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.