GAL Polesine Adige – Regione Veneto
L’intervento sostiene investimenti produttivi al fine di incentivare lo sviluppo di attività imprenditoriali extra agricole nelle aree rurali e contribuire all’attrattività delle aree rurali contrastandone il progressivo spopolamento e creando nuova occupazione.
Le attività extra agricole considerate sono di tipo:
Nello specifico, il bando sosterrà le seguenti spese:
L’attività oggetto di intervento deve essere riconducibile ai codici ATECO indicati nell’allegato 12.1 al bando GAL.
Sono ammissibili le operazioni da realizzare nei seguenti Comuni appartenenti all’Ambito Territoriale Designato (ATD) della Strategia di Sviluppo Locale del GAL Polesine Adige: Arquà Polesine; Badia Polesine; Canda; Castelguglielmo; Ceregnano; Costa di Rovigo; Fratta Polesine; Giacciano con Baruchella; Lendinara; Lusia; Pettorazza Grimani; Rovigo; San Bellino; San Martino di Venezze; Villadose; Villamarzana; Villanova del Ghebbo.
I termini per la conclusione delle operazioni e la presentazione della domanda di saldo sono i seguenti:
Nel caso di investimenti misti riguardanti contestualmente le due tipologie di investimento, il termine per la realizzazione corrisponde, comunque, a 15 mesi.
Possono presentare domanda le Microimprese e piccole imprese non agricole con almeno una unità locale/operativa nell’ambito territoriale del GAL e in possesso di partita IVA riportante il codice ATECO relativo a una delle attività previste dall’intervento, di cui all’allegato tecnico 12.1 “Elenco codici ATECO ammissibili”.
Dotazione finanziaria complessiva: 500.000 Euro
Intensità dell’aiuto: 50%
L’importo minimo di spesa ammissibile per domanda è pari a 20.000 Euro.
L’importo massimo di spesa ammissibile per domanda è pari a 150.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Verifica con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. par. 4.3 e 4.4 del bando).
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. par. 6.1 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.