Scadenza: 16 dicembre 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Veneto

Finanziamento Massimo
€60.000
Co-finanziamento
80%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

La legge regionale 9 agosto 1999, n. 32 “Organizzazione dei servizi di sviluppo agricolo” all’articolo 4 prevede che la Giunta regionale possa promuovere la ricerca di interesse regionale e la sperimentazione nel settore agricolo, sostenendo lo sviluppo di progetti finalizzati prioritariamente all’affermazione di prodotti di qualità, presentati da istituti o dipartimenti universitari e da organismi di diritto pubblico. A tal fine vengono stabilite annualmente le risorse disponibili per il sostegno dei progetti.

Interventi ammissibili

Le proposte dovranno proporre soluzioni alle esigenze dei seguenti comparti del settore agricolo e agroalimentare:

  • colture erbacee;
  • colture arboree;
  • orto-florovivaismo;
  • zootecnia;
  • trasformazione agroalimentare.

Ogni proposta progettuale dovrà sviluppare una o più delle seguenti aree tematiche di lavoro:

  • Sostenibilità ambientale, miglioramento del benessere animale e della biosicurezza, efficientamento nella gestione delle risorse naturali, come il suolo, l’acqua e l’aria e la biodiversità;
  • Adattamento e mitigazione dei cambiamenti climatici;
  • Orientamento al mercato e aumento della competitività delle aziende del settore agroalimentare;
  • Produzione agroalimentare volta alla qualità.

La proposta progettuale deve prevedere che le attività si concludano entro il 31 dicembre dell’anno in cui sarà sottoscritto l’eventuale accordo di collaborazione.

Chi può partecipare

I soggetti proponenti sono gli istituti, i dipartimenti universitari e gli organismi di diritto pubblico, ai sensi dell’articolo 4 della L.R. n. 32/1999.

La proposta progettuale può prevedere la collaborazione tra più istituti, dipartimenti universitari e organismi di diritto pubblico.

Entità del contributo

Contributo massimo: 60.000 Euro

Intensità dell’aiuto: 80%

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.