Regione Veneto
L’intervento concorre al raggiungimento dei seguenti obiettivi dell’articolo 6 del Regolamento (UE) 2021/2115:
In particolare, l’azione attivata è l’Azione 2 “Riduzione dell’impiego dei fitofarmaci contenenti sostanze attive individuate come più pericolose”.
Gli interventi ammissibili riguardano l’adozione di strategie di difesa fitosanitaria volte a ridurre l’impiego di sostanze attive classificate come candidate alla sostituzione ai sensi del Reg (CE) n. 1107/2009 e di altre sostanze individuate ai sensi dell’art 15 della Direttiva 2009/128/CE.
Le condizioni di ammissibilità degli interventi sono elencati alla sezione 4.2 del bando.
Attenzione! Il periodo di impegno è di 5 anni e ha inizio a partire dal 01/01/2024.
Possono partecipare al bando:
Tali soggetti beneficiari devono:
Dotazione finanziaria complessiva: 8.000.000 Euro
L’entità del sostegno è la seguente:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Per consultare il testo del bando si veda l'Allegato E presente nella pagina web per formulari e documenti.
La finanziabilità delle domande avviene in base alle graduatorie dell’Azione 1 dell’intervento SRA 19 – Riduzione impiego fitofarmaci.
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.