Fondazione La Stampa - Specchio dei tempi ONLUS
La Fondazione La Stampa - Specchio dei tempi ONLUS, nel quadro delle difficoltà economiche causate dal Coronavirus e dalle conseguenti misure emergenziali, ha indetto, attraverso il progetto Specchio d’Italia, un bando per l'assegnazione di sussidi per le piccole e piccolissime attività economiche. I sussidi consisteranno in erogazioni a fondo perduto per il sostegno, il rilancio e lo sviluppo di mestieri e piccole attività imprenditoriali del Comune di Venezia.
Criterio prevalente per la scelta dei beneficiari è la titolarità di una attività economica che vede messa a rischio la propria continuità dalla crisi indotta dall’emergenza Coronavirus.
L’assegnazione dei sussidi avverrà a giudizio insindacabile di apposita Commissione della Fondazione La Stampa - Specchio dei tempi, che valuterà le potenzialità dell'impresa, la sua situazione economica, il suo impatto sociale sul territorio ed ogni altro elemento che possa, in qualche misura, legittimare il sussidio.
La Commissione potrà anche chiedere eventuali integrazioni documentali alla richiesta.
Il bando è rivolto alle piccole attività commerciali, artigianali e imprenditoriali del Comune di Venezia.
Possono presentare richiesta di sussidio le ditte individuali e le società di persone esistenti alla data del 31/12/2019, in attività alla data odierna, aventi:
Possono partecipare anche i soggetti in ogni regime che hanno iniziato l’attività nel corso del 2019 o nel mese di dicembre 2018.
I sussidi avranno importo fisso di 3.000 Euro ciascuno
Pagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.