Comune di Viterbo
Il Comune di Viterbo pubblica un avviso per il finanziamento di proposte relative ad eventi culturali e arti performative da realizzarsi esclusivamente sul territorio comunale.
Sono ammissibili solo eventi culturali, di arti performative, spettacoli e iniziative culturali esclusivamente con pubblico in presenza.
Sono esclusi, pertanto, i convegni, le manifestazioni religiose, le iniziative a carattere prevalentemente enogastronomico, nonché le feste patronali e le iniziative in regime di convenzione con il Comune di Viterbo.
Attenzione! Sono a carico dei beneficiari dei contributi, in qualità di organizzatori, le pratiche di autorizzazione, gli allestimenti, la gestione logistica nonché il rispetto delle norme che regoleranno le iniziative con presenza di pubblico.
Le proposte possono essere presentate da associazioni, cooperative a mutualità prevalente, fondazioni ed altre istituzioni dotate di personalità giuridica.
Importante! Per le associazioni è richiesta, a pena di esclusione, l’iscrizione nella sezione “Cultura” del Registro delle Associazioni di cui alla deliberazione consiliare n. 182 del 12 dicembre 2013, secondo le modalità previste dall’art. 3 bis del Regolamento Contributi.
Il contributo eventualmente assegnato al singolo progetto non potrà essere superiore:
Il budget complessivo dell’iniziativa proposta non potrà essere inferiore a 5.000 Euro per il Capoluogo e a 2.000 Euro per le Frazioni.
Pagina web per formulari e documenti
Guida Contributi 2024 per associazioni
Guida contributi 2024 per soggetti diversi da associazioni
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! Si evidenzia che la procedura mira unicamente alla predisposizione di graduatorie di iniziative/progetti finanziabili con fondi che dovessero essere reperiti sul bilancio di previsione 2024, e che l’inserimento in graduatoria non comporterà obblighi a carico del Comune in ordine alla concessione del contributo fino all’avvenuto stanziamento dei fondi e corrispondente impegno di spesa assunto dal Comune medesimo a favore della singola iniziativa.
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. Art. 5 del bando).
Hai bisogno di ulteriori chiarimenti? Tutte le informazioni possono essere richieste al seguente indirizzo PEC: cultura@pec.comuneviterbo.it
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.