Voucher a supporto dei percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento (PCTO)

Scadenza: 15 giugno 2022
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Camera di Commercio di Cagliari-Oristano

Dotazione Complessiva
€ 20.000
Finanziamento Massimo
€500
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

La Camera di Commercio di Cagliari-Oristano intende promuovere la partecipazione a percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento, in particolar modo volti alla certificazione delle competenze.

Interventi ammissibili

Il bando intende supportare le MPMI che abbiano realizzato o intendano realizzare progetti PCTO (percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento) in collaborazione con gli istituti di istruzione secondaria superiore finalizzati alla certificazione delle competenze nel settore della meccatronica e del digitale, acquisite durante il tirocinio in azienda.

Sono ammesse alle agevolazioni le attività previste dalle singole convenzioni stipulate fra impresa ed Istituto scolastico per la realizzazione di percorsi di certificazione delle competenze, intrapresi da studenti della scuola secondaria di secondo grado, per il numero di ore complessive stabilite nelle convenzioni suddette.

I percorsi dovranno essere realizzati a partire dal 01/01/2022 e terminare entro il 31/07/2022.

Chi può partecipare

Possono partecipare al bando le micro, piccole e medie imprese (MPMI) che, dal momento della presentazione della domanda e fino alla liquidazione del contributo, abbiano la sede legale e/o un’unità operativa nel territorio della Regione Sardegna.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 20.000 Euro

Il bando prevede un contributo a fondo perduto di importo pari a 500 Euro per le imprese che ospiteranno uno studente, con un incremento di 500 Euro per ogni ulteriore studente.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Attenzione! Il contributo sarà erogato solo a fronte di percorsi di alternanza scuola-lavoro effettivamente svolti e rendicontati.

Non aspettare fino all’ultimo momento per inviare il progetto! È sempre consigliabile inviare la domanda con sufficiente anticipo rispetto alla scadenza per evitare problemi tecnici dell’ultimo minuto (es. congestione del portale web dedicato). Tieni presente, inoltre, che le domande di contributo saranno accettate in ordine cronologico di arrivo e fino a totale esaurimento della dotazione finanziaria. Consulta regolarmente la pagina web del bando per accertarti che siano ancora disponibili fondi.

È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore, ti aiuterà a comprendere se il tuo progetto possiede le giuste caratteristiche per essere finanziato. È possibile richiedere maggiori informazioni ai seguenti indirizzi di posta elettronica:

 

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.