Regione Piemonte
Attraverso i voucher formativi si intende rispondere ai fabbisogni espressi dagli operatori economici in relazione all’aggiornamento delle competenze della forza lavoro, promuovendo l’accesso alle attività formative offerte da agenzie accreditate e selezionate sul catalogo dell’Offerta formativa Regionale.
Le attività di formazione autorizzate e inserite nel Catalogo regionale anno 2022 sono destinate ai titolari e coadiuvanti delle micro imprese che intendano partecipare a una o più attività del Catalogo per la propria formazione e alle micro, piccole, medie e grandi imprese localizzate nel territorio della Regione Piemonte che intendano far partecipare i propri addetti ad una o più attività comprese nel Catalogo.
Sono destinatari degli interventi le seguenti categorie di lavoratori occupati presso le imprese localizzate in Piemonte:
Possono richiedere uno o più voucher formativi aziendali, per la partecipazione di uno o più dei propri addetti ai corsi approvati sul Catalogo regionale anno 2022, le imprese e, in generale, i soggetti ad esse assimilati localizzati in Piemonte.
Sono compresi nella definizione di impresa e soggetti assimilati tutte le imprese pubbliche e private, gli enti con natura giuridica privata, le associazioni, gli studi professionali, i lavoratori autonomi, le fondazioni, le agenzie per il lavoro, esclusivamente per la formazione dei lavoratori alle proprie rispettive dipendenze.
Attenzione! Le Pubbliche Amministrazioni non possono richiedere voucher.
Dotazione finanziaria complessiva: 500.000 Euro
Contributo massimo del voucher: 3.000 Euro
Quota di cofinanziamento: dal 50% al 70%
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! Il Catalogo Regionale anno 2022 è pubblicato on line e consultabile sul sito istituzionale della Regione Piemonte al seguente indirizzo: h0ps://www.regione.piemonte.it/web/temi/istruzione-formazione-lavoro/formazioneprofessionale/dire0ive-regionali/dire0iva-formazione-continua-per-gli-occupati.
Ricorda! Eventuali richieste di informazioni possono essere indirizzate al Settore Formazione Professionale della Regione alle seguenti caselle di posta elettronica:
Rimani aggiornato anche in fase di candidatura! Mentre scrivi la proposta progettuale, consulta regolarmente la pagina ufficiale del bando, dove saranno pubblicati aggiornamenti e informazioni supplementari riguardanti l’invito.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.