Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura di Bologna
La Camera di commercio di Bologna intende promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI), di tutti i settori economici fornendo sostegno economico alle iniziative di digitalizzazione. Nello specifico attraverso l’iniziativa “Bando voucher digitali I4.0 - Anno 2021” persegue i seguenti obiettivi:
Il bando cofinanzia la pianificazione e la realizzazione di interventi di innovazione digitale riguardanti almeno una delle seguenti tecnologie:
Gli interventi possono riguardare anche le seguenti tecnologie se propedeutiche o complementari alle tecnologie precedenti:
Un elenco dettagliato delle spese ritenute ammissibili è riportato all’articolo 7 del bando, pagina 4. Fra queste rientrano:
Possono richiedere le agevolazioni previste dal bando le imprese di tutti i settori che, alla data di presentazione della domanda e fino alla concessione dell’aiuto, presentino i seguenti requisiti:
Il bando prevede la concessione di contributi a fondo perduto, sottoforma di voucher, in una misura pari al 50% delle spese ammissibili del progetto proposto. L’importo complessivo delle spese ammissibili non deve essere inferiore a 5.000 Euro. L’importo massimo del contributo che è possibile richiedere è pari a 10.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! I progetti per cui si richiede un contributo devono riguardare delle tecnologie abilitanti e non tecnologie di base (computer, monitor, stampanti, server, ecc).
Si fa presente che
La documentazione da allegare per presentare una domanda di contributo è alquanto complessa, si veda l’articolo 10 del bando, pertanto si suggerisce di iniziare a predisporla con un anticipo di almeno 2 settimane rispetto alla data di apertura dello sportello telematico.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.