Camera di Commercio di Messina
La Camera di Commercio di Messina intende promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle Micro, Piccole e Medie Imprese, di tutti i settori economici attraverso il sostegno economico alle iniziative di digitalizzazione, anche finalizzate ad approcci green oriented volti a sostenere la transizione ecologica del tessuto produttivo.
Nello specifico, con l’iniziativa “Bando voucher digitali I4.0 - Anno 2022” è proposta la Misura B - che risponde ai seguenti obiettivi:
Il bando intende finanziare, tramite voucher, progetti presentati da singole imprese.
Gli interventi di innovazione digitale previsti dai progetti dovranno riguardare almeno una tecnologia dell’Elenco 1 ed eventualmente una o più tecnologie dell’Elenco 2, purché propedeutiche o complementari a quelle previste al precedente Elenco 1.
Elenco 1:
Elenco 2:
Possono partecipare al bando le imprese che alla data di presentazione della domanda siano Micro o Piccole o Medie imprese e abbiano una serie di specifici requisiti (Cfr. Art. 4, pagg. 2-3 del bando).
Ogni impresa può presentare una sola richiesta di contributo.
Dotazione finanziaria complessiva: 100.000 Euro
Contributo massimo per progetto: 5.000 Euro
Quota di cofinanziamento: 70%
L’importo minimo di investimento per le Aziende è di 2.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
È possibile presentare domanda dal 20/06/2022 al 24/06/2022.
Verifica con attenzione quali sono i costi ammissibili (Cfr. Art. 7, pagg. 3-4 del bando).
Consulta scrupolosamente i criteri di valutazione delle domande adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo. Nella fase di scrittura i criteri di valutazione vi guideranno per capire la lunghezza e l’importanza che sarà necessario dare ai singoli paragrafi della proposta progettuale. (Cfr. Art 11, pagg. 5-6 del bando).
Rimani aggiornato anche in fase di candidatura! Mentre scrivi la proposta progettuale, consulta regolarmente la pagina ufficiale del bando, dove saranno pubblicati aggiornamenti e informazioni supplementari riguardanti l’invito.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.