Camera di Commercio Industria, Artigianato e Agricoltura di Bologna
Il bando intende promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI) di tutti i settori economici attraverso il sostegno economico alle iniziative di digitalizzazione, anche finalizzate ad approcci green-oriented volti a sostenere la transizione ecologica del tessuto produttivo.
Nello specifico il bando persegue i seguenti obiettivi:
Gli interventi di innovazione digitale dovranno riguardare almeno una tecnologia dell’Elenco 1 - inclusa la pianificazione o progettazione dei relativi interventi – ed eventualmente una o più tecnologie dell’Elenco 2, purché propedeutiche o complementari a quelle previste al precedente Elenco 1.
Elenco 1:
Elenco 2:
Ogni impresa può presentare una sola richiesta di contributo.
Possono partecipare al bando le MPMI di tutti i settori che abbiano sede legale nella circoscrizione territoriale della Camera di commercio di Bologna ed effettuino gli investimenti previsti in questo bando a favore della sede legale e/o unità locali ubicate nell’area metropolitana di Bologna e in possesso degli ulteriori requisiti elencati all'articolo 4 del bando.
Dotazione finanziaria complessiva: 600.000 Euro
Il voucher finanzia il 50% dei costi ammissibili dei progetti con investimento minimo di 5.000 Euro. Il contributo non potrà in ogni caso superare la soglia dei 10.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! A pena di esclusione, le richieste di voucher devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, dal 11/09/2024 al 18/09/2024.
Verificate con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. art. 6, pag. 4 del bando).
Prestare massima attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo. Dovrò dare maggiore rilevanza ai paragrafi che si riferiscono ai criteri di valutazione che hanno maggior punteggio perché sono quelli su cui si baserà la valutazione del progetto (Cfr. art. 10, pagg. 8-9 del bando).
È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore, ti aiuterà a comprendere se il tuo progetto possiede le giuste caratteristiche per essere finanziato: cciaa@bo.legalmail.camcom.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.