Camera di Commercio Palermo-Enna
La Camera di commercio di Palermo ed Enna, nell’ambito delle attività previste dal Piano Transizione 4.0, intende promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle Micro, Piccole e Medie Imprese di tutti i settori economici attraverso il sostegno economico alle iniziative di digitalizzazione, anche finalizzate ad approcci green oriented.
Gli obiettivi perseguiti sono i seguenti:
Gli ambiti tecnologici di innovazione digitale dovranno riguardare almeno una tecnologia dell’Elenco 1 con l’eventuale aggiunta di una o più tecnologie dell’Elenco 2.
Elenco 1 - Utilizzo delle seguenti tecnologie, inclusa la pianificazione o progettazione dei relativi interventi e, specificamente:
Elenco 2 - Utilizzo di altre tecnologie digitali, purché propedeutiche o complementari a quelle previste al precedente Elenco 1:
Possono partecipare al bando le Micro, Piccole o Medie Imprese.
Dotazione finanziaria complessiva: 230.000 Euro
Contributo massimo per progetto: 5.000 Euro
Quota di cofinanziamento: 70%
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
È possibile inoltrare la propria domanda dal 13/09/2022 al 23/09/2022.
Attenzione! Le domande sono soggette ad imposta di bollo di euro 16,00 da assolvere in modo virtuale, utilizzando esclusivamente il Borsellino prepagato Telemaco, IConto o PagoPA. Si consiglia di controllare anticipatamente la disponibilità di 16 Euro nel Borsellino Telematico altrimenti la pratica verrà respinta dal sistema e dovrà essere reinoltrata.
Verifica scrupolosamente quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. Art. 8, pagg. 5-6 del bando).
Per i bandi a sportello il fattore tempo è fondamentale. Generalmente, la dotazione finanziaria complessiva stanziata si esaurisce rapidamente. Visita periodicamente la pagina web del bando per accertarti che siano ancora disponibili fondi.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.