Scadenza: 30 giugno 2022
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Camera di Commercio di Reggio Calabria

Dotazione Complessiva
€ 20.000
Co-finanziamento
70%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

La Camera di Commercio di Reggio Calabria intende incentivare la ripresa del turismo, sostenendo le imprese turistiche per la realizzazione di azioni di promozione delle proprie strutture congiuntamente alla valorizzazione del territorio reggino e delle innumerevoli risorse culturali, naturalistiche, enogastronomiche e/o per l’adozione di comportamenti ed iniziative finalizzati a migliorare la conoscenza e la scoperta del territorio e delle tipicità locali, migliorando in altre parole la fruibilità turistica del territorio.

Interventi ammissibili

Il bando intende incentivare due linee d’intervento:

  • acquisizione di servizi per la definizione e realizzazione di azioni di promozione della propria offerta turistica non disgiunta però dalla contestuale valorizzazione del territorio e dall’offerta di prodotti turistici legati ad esperienze “activity” nelle forme slow o più adrenaliniche, da praticare al mare ed in montagna, e al turismo “Heritage” alla scoperta delle tante testimonianze storiche e culturali materiali ed immateriali da vivere nel territorio della Città metropolitana di Reggio Calabria, incluse esperienze legate alle tradizioni artigianali ed enogastronomiche;
  • implementazione di servizi funzionali a fare conoscere e scoprire alla propria clientela le innumerevoli risorse turistiche materiali ed immateriali, ivi incluse le produzioni tipiche locali, contribuendo a migliorare, in altre parole, la fruibilità turistica del territorio.

Chi può partecipare

Possono partecipare al bando le imprese turistiche, che siano MPMI e abbiano o sede operativa o unità operativa nella circoscrizione territoriale della Camera di commercio di Reggio Calabria. Per gli ulteriori requisiti richiesti dal bando si consiglia di consultare l’Art. 3 (pag. 2 del bando).

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 20.000 Euro

L’importo del contributo è determinato nella misura del 70% dell’ammontare degli acquisti compresi tra 1.000 e 3.000 Euro.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Verifica con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. Art. 4, pagg. 3 e ss. del bando).

Per i bandi a sportello il fattore tempo è fondamentale. Generalmente, la dotazione finanziaria complessiva stanziata si esaurisce rapidamente. Puoi inviare un quesito (studi.promozione@rc.legalmail.camcom.it) per accertarti che siano ancora disponibili fondi.

Rimani aggiornato anche in fase di candidatura! Mentre scrivi la proposta progettuale, consulta regolarmente la pagina ufficiale del bando, dove saranno pubblicati aggiornamenti e informazioni supplementari riguardanti l’invito.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.