Camera di Commercio di Bergamo
La Camera di Commercio di Bergamo intende favorire la transizione ecologica nelle Micro, Piccole e Medie Imprese di tutti i settori economici verso un modello di sviluppo sostenibile dal punto di vista economico ed ambientale, in accordo con gli obiettivi fissati dall’Unione europea in materia di sostenibilità ambientale e di produzione e consumo di energia.
Nello specifico, con questa iniziativa vengono proposte due Misure che rispondono ai seguenti obiettivi, tra loro complementari:
Il bando intende finanziare le seguenti misure:
Gli interventi di transizione ecologica e di sviluppo sostenibile previsti dai suddetti progetti e le relative spese dovranno riguardare:
Possono partecipare al bando le Micro o Piccole o Medie imprese.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 90.000 Euro ed è suddivisa come segue:
Quota di cofinanziamento:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Verifica quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. Art. 6, pagg. 5-6 del bando).
Attenzione! Sono previste differenti procedure valutative per le due misure. Leggi scrupolosamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. Art. 9, Pagg. 7, 8 del bando).
Non aspettare fino all’ultimo momento per inviare il progetto! È sempre consigliabile inviare la domanda con sufficiente anticipo rispetto alla scadenza per evitare problemi tecnici dell’ultimo minuto (es. congestione del portale web dedicato).
Hai bisogno di informazioni o chiarimenti? Scrivi un’email al seguente indirizzo: bergamosviluppo@bg.camcom.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.