Camera di Commercio di Crotone
La Camera di Commercio di Crotone, alla luce delle funzioni attribuite agli enti camerali in materia di valorizzazione del patrimonio culturale nonché sviluppo e promozione del turismo, intende assumere un ruolo attivo nella promozione di questa filiera coinvolgendo le imprese e contribuendo allo sviluppo del sistema economico locale.
Nello specifico, con l’iniziativa “Bando Turismo - Anno 2022” sono proposte quattro Misure che rispondono ai seguenti obiettivi:
Ai fini della Misura 1 – Mettere in sicurezza le strutture turistiche, possono essere realizzate le seguenti tipologie di intervento (Cfr. Scheda A, pag. 11 del bando):
Ai fini della Misura 2 – Formare il personale addetto ai servizi turistici (Cfr. Scheda B, pag. 13 del bando), possono essere realizzate le seguenti tipologie di intervento:
Ai fini della Misura 3 – Gestire le strategie di comunicazione e commercializzazione, possono essere realizzate le seguenti tipologie di intervento:
Ai fini della Misura 4 – Incentivare il turismo in Italia (Cfr. Scheda D, pag. 15 del bando), possono essere realizzate le seguenti tipologie di intervento:
Possono partecipare al bando le Micro o Piccole o Medie imprese che operino nei settori elencati all’Art. 4, pagg. 3-4 del bando).
Dotazione finanziaria complessiva: 20.000 Euro (5.000 Euro per ognuna misura)
I voucher avranno un importo unitario massimo di 2.500 Euro.
Quota di cofinanziamento: 70%
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Verifica con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. Art. 7, pag. 5).
Per i bandi a sportello il fattore tempo è fondamentale. Generalmente, la dotazione finanziaria complessiva stanziata si esaurisce rapidamente. Puoi inviare un quesito (promozione@kr.camcom.it) per accertarti che siano ancora disponibili fondi.
Hai bisogno di ulteriori informazioni sui contenuti del bando? Contatta i seguenti riferimenti telefonici:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.