Fondazione Italiana Accenture
Il bando “Welfare, che impresa!” intende premiare e supportare i migliori progetti di welfare di comunità promossi da Enti in grado di produrre benefici in termini di welfare comunitario e sviluppo locale.
In particolare, il bando si pone le seguenti finalità:
Le progettualità possono rientrare nei seguenti settori:
I progetti devono rispettare le seguenti caratteristiche:
Possono partecipare al bando gli enti giuridici costituiti da non più di 5 anni o da costituirsi.
A titolo esemplificativo e non esaustivo, gli enti ammissibili possono essere:
Il bando prevede 4 premi da 20.000 Euro a fondo perduto ciascuno.
Tutti gli Enti vincitori potranno inoltre accedere a:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Per la definizione di soggetti svantaggiati e/o vulnerabili si consiglia di consultare il documento di approfondimento a pag. 14.
Si raccomanda di approfondire tutte le informazioni relative agli ambiti del bando (Cfr. pagg. 14 e ss.).
Il bando prevede anche dei premi speciali:
Prestare massima attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo. Nella fase di scrittura i criteri di valutazione vi guideranno per capire la lunghezza e l’importanza che sarà necessario dare ai singoli paragrafi della proposta progettuale. Dovrò dare maggiore rilevanza ai paragrafi che si riferiscono ai criteri di valutazione che hanno maggior punteggio perché sono quelli su cui si baserà la valutazione del progetto (Cfr. pagg. 7 e ss. del bando).
Attenzione! Il bando prevede 4 fasi diverse. Si consiglia di leggere attentamente tutte le informazioni relative ad ogni fase (Cfr. pagg. 7 e ss.).
È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore, ti aiuterà a comprendere se il tuo progetto possiede le giuste caratteristiche per essere finanziato (segreteria@fondazioneaccenture.it ).
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.