Fondazione Cassa di Risparmio Terni e Narni
Il bando intende contribuire al miglioramento della vita di soggetti che si trovano in situazioni di estrema fragilità sociale.
Nello specifico, la Fondazione interverrà a sostegno di tutte quelle attività, messe in campo dalle realtà del Terzo Settore locale, volte alla promozione di un welfare di comunità, attraverso interventi e misure di contrasto alle povertà, alle fragilità sociali e al disagio giovanile e occupazionale, di tutela dell’infanzia, di cura e assistenza agli anziani e ai disabili.
I progetti dovranno presentare obiettivi specifici ed azioni concrete in coerenza con uno dei seguenti macro-obiettivi:
I progetti dovranno avere una durata di 18 mesi.
Le richieste potranno pervenire da Enti del Terzo settore, regolarmente iscritti al RUNTS, che abbiano i seguenti requisiti:
Il progetto non prevede partner obbligatori per quanto concerne il partenariato.
I partner, indipendentemente dalla loro natura giuridica, dovranno apportare un fattivo contributo alla realizzazione del progetto attraverso risorse economiche, umane e materiali a titolo di cofinanziamento o attraverso la partecipazione attiva ad azioni progettuali. Nessun partner potrà in alcun modo, diretto o indiretto, essere destinatario del contributo della Fondazione.
Dotazione finanziaria complessiva: 200.000 Euro
Il progetto non dovrà avere un costo complessivo inferiore a 10.000 Euro e maggiore di 60.000 Euro.
Quota di cofinanziamento: 90%
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Prestare massima attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. par. 5.1, pag. 6 del bando).
Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. par. 6, pag. 7 del bando). Possiedi le risorse necessarie per far partire il progetto?
È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore ai recapiti di seguito indicati, ti aiuterà a comprendere se il tuo progetto possiede le giuste caratteristiche per essere finanziato: areaistituzionale@fondazionecarit.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.