Fondazione Cassa di Risparmio di Viterbo
La Fondazione Carivit, per il perseguimento dei propri fini istituzionali volti al sostegno di attività di utilità sociale, ha stabilito di finanziare per l’esercizio 2021 progetti, iniziative o attività di carattere non commerciale ideate e realizzate da terzi sul territorio della provincia di Viterbo, con caratteristiche e contenuti conformi alle linee generali di indirizzo stabilite nel Documento Programmatico Previsionale 2021 della Fondazione stessa nei confronti del settore del Volontariato, filantropia e beneficenza. L’obiettivo è quello di sostenere la realizzazione di servizi di prossimità, in grado di risultare sostenibili nel tempo, attraverso attività a carattere socio-sanitario.
Vengono privilegiati interventi e servizi sociali destinati a rimuovere o superare situazioni di bisogno e difficoltà a favore di coloro che vivono una condizione di fragilità: anziani, diversamente abili, minori e giovani in difficoltà emarginati e persone a rischio, anche con attività di difesa della salute pubblica nel territorio.
Tenuto conto dell’obiettivo di valorizzare le espressioni del Terzo Settore e della collettività nelle aree interessate dagli interventi, sono preferiti progetti proposti da una rete di partenariato a cui partecipano almeno tre soggetti di cui due almeno del Terzo settore. Qualora partecipi un ente locale o altri enti pubblici questi possono aderire come capofila assicurando il cofinanziamento quota parte del progetto con risorse economiche proprie.
Possono partecipare:
Nel caso di progetti proposti da una rete di partenariato tutti i componenti della rete devono rispettare i requisiti di ammissione.
Dotazione finanziaria complessiva: 70.000 Euro
Contributo massimo per progetto: 7.000 Euro
Quota di co-finanziamento: 50% delle spese ammissibili
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le domande dovranno essere presentare esclusivamente via PEC, all’indirizzo fondazionecarivit@postecert.it, con oggetto: “Domanda di contributo bando Welfare di Comunità 2021”, e dovranno contenere tutte le informazioni e i documenti richiesti. In particolare:
Per i criteri di valutazione di consiglia di consultare il bando nella sezione dedicata, in cui sono descritti i punteggi riservati a ciascun criterio.
Per l’ammissibilità della domanda al contributo, la valutazione del progetto dovrà superare la soglia minima di 70/100.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.