Cassa Depositi e Prestiti
Wesportup nasce con la visione di far crescere in Italia uno dei più importanti ecosistemi di innovazione al mondo in ambito sport e salute, ricercando e facendo crescere le migliori startup italiane e attraendo talenti dall’estero in collaborazione con i principali attori del sistema - federazioni, club, aziende ed investitori - puntando alle Olimpiadi più innovative e sostenibili mai organizzate.
La call coinvolge le seguenti aree:
Il programma si rivolge alle startup in fase di MVP/prototipo, seed e pre seed, prime traction sul mercato e scale up che operano nel settore Sport Tech o Benessere. Ci si potrà candidare anche se l' azienda non è ancora costituita, a condizione che la società venga costituita entro 2 mesi dall’ingresso nel programma.
Sono previsti:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Rispetto al tipo di impegno della start up in caso di vincita, durante le 13 settimane di programma le attività sono organizzate in modo da impegnare le startup in media per due giorni a settimana. I team avranno inoltre a disposizione postazioni di co working a Roma, presso la sede di WeSportUp, per tutta la durata del programma.
Attenzione! Saranno valutati i seguenti elementi: l’innovatività e l’originalità dell’idea o dell’approccio proposto, le competenze (eterogenee e complementari) del team, le potenzialità e le dimensioni del mercato di riferimento, il modello di business, le capacità di presentazione del prodotto/servizio. Assicurati di essere in linea da questo punto di vista per aumentare le chances di entrare nel programma!
Se hai bisogno di chiarimenti, puoi consultare le FAQ messe a disposizione dall’ente erogatore.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.