Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo
L’obiettivo del Bando è la promozione dell’attività motoria e sportiva attraverso il sostegno alla realizzazione di interventi volti al potenziamento e al miglioramento delle strutture sportive pubbliche delle province di Padova e Rovigo. Particolare attenzione sarà dedicata, inoltre, all’accessibilità e all’inclusività dello sport favorendo l’utilizzo degli impianti sportivi anche da parte delle persone con disabilità.
I progetti devono rientrare in una delle seguenti tipologie di intervento:
Gli enti proprietari delle strutture potranno presentare una sola domanda per impianto sportivo, che potrà rientrare in una o più tipologie degli interventi sopraelencati.
La partecipazione al Bando è riservata esclusivamente alle Amministrazioni Comunali dei territori delle province di Padova e Rovigo, proprietarie di impianti sportivi.
Attenzione! Sono escluse dal bando le amministrazioni Comunali di Padova e di Rovigo per le quali la Fondazione attiverà specifiche iniziative. Le richieste, inoltre, dovranno essere presentate esclusivamente dall’ente proprietario della struttura sportiva e non saranno ammesse le istanze presentate da enti terzi, ancorché gestori degli impianti in questione.
Dotazione finanziaria complessiva: 1.000.000 Euro
Contributo massimo per progetto: 40.000 Euro
Quota di cofinanziamento: 60%
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Assicuratevi di aver compreso correttamente le modalità di presentazione e di modifica della domanda, di essere in possesso di tutta la documentazione necessaria e di compilare in modo corretto tutta la modulistica da allegare alla domanda (Cfr. Art. 5-6, pagg. 2-3).
Verificate che il vostro progetto non preveda interventi che rientrano tra quelli non ammessi (Cfr. Art. 4 pag. 2).
Prestare massima attenzione ai criteri di valutazione e di attribuzione del punteggio adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. Art. 7, pagg. 3-4).
È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore, vi aiuterà a comprendere se possedete le giuste caratteristiche per poter accedere ai contributi e ti fornirà assistenza di natura tecnica o in relazione alle informazioni del bando. Potrai contattare l’Ente alla seguente pagina web. È possibile, inoltre, contattare la Referente del progetto, Cristiana Farsura (Area Attività Istituzionale), ai seguenti recapiti:
Non aspettare fino all’ultimo momento per inviare il progetto! È sempre consigliabile inviare la domanda con sufficiente anticipo rispetto alla scadenza per evitare problemi tecnici dell’ultimo minuto o per poter accedere ai fondi prima del loro esaurimento.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.