Consultazione pubblica su una nuova piattaforma online per l’accesso del pubblico ai documenti in possesso della Commissione europea
Condividi su
La Commissione europea sta preparando una nuova piattaforma online per permettere ai cittadini di richiedere ed accedere ai documenti in possesso della Commissione (In linea con la Normativa 1049/2001).
L’obiettivo principale di questa piattaforma è di sviluppare una maniera più efficiente e facile di richiedere l’accesso ai documenti.
La consultazione intende raccogliere pareri sulla concezione e sulle caratteristiche della nuova piattaforma.
L’obiettivo principale della piattaforma è quello di sviluppare un metodo più efficiente e facile da usare per trattare le richieste di accesso ai documenti. L’intento è facilitare l’interazione transfrontaliera fra la Commissione e il pubblico, aiutandolo a identificare e accedere più agevolmente ai documenti che cerca.
E’ possibile partecipare all’iniziativa rispondendo al Questionario online entro il 21 settembre 2018. [su_button url="https://ec.europa.eu/info/consultations/public-consultation-new-online-platform-public-access-documents-held-commission_it" target="blank" style="flat" background="#014e9c " size="5" center="yes" radius="0"]Maggiori Informazioni[/su_button]