30 Gennaio 2019

L’Europa sul tuo smartphone: una nuova app per scoprire quanta Europa c’è nella nostra vita

Condividi su
35fcd9224f734efdbaf1d8e171b6972f.jpg

Una nuova app per scoprire come quanta Europa c’è nella nostra vita quotidiana e per partecipare alle costruzione del nostro futuro comune

La nuova App dei cittadini offre tante informazioni su come l’Unione europea ha cambiato le nostre vite quotidiane e consente di partecipare alle costruzione del nostro futuro comune

Europa, cosa significa praticamente

La Citizens’ App (app dei cittadini) offre moltissime informazioni su come l’Unione europea ha cambiato le nostre vite. Sei un agricoltore biologico? Pratichi sport all’aria aperta? Vorresti impegnarti in qualche attività di volontariato? Le norme europee hanno semplificato le cose maniera molto significativa e ora grazie a questa nuova app puoi scoprirlo con facilità.

Una delle sezioni dell’app è dedicata alle azioni intraprese dall’UE nelle regioni dei diversi stati membri. Ovunque tu sia, puoi trovare dei progetti supportati dall’UE che mirano a migliorare la qualità della vita.

Lascia il segno

L’app non guarda solo al presente, ma anche al futuro. Una sezione è dedicata alle ricerche su problemi come il cambiamento climatico, la difesa cibernetica e le relazioni estere. Vengono così spiegate le tendenze che trasformeranno le nostre società negli anni a venire.

Alla fine, però, l’Unione europea è fatta dalle tue azioni ed è questo il motivo per cui l’app ti aiuta a trovare le iniziative di tuo interesse nella tua area e ti aggiorna sui loro progressi. Puoi aggiungere un segnalibro, condividere un evento con gli amici e lasciare la tua valutazione. Partecipa e incontra le persone che condividono le tue passioni o le tue preoccupazioni e fai la tua parte per costruire un’Europa migliore!

L’app è disponibile in tutte le 24 lingue dell’UE. Scaricala dall’Apple App store o da Google Play.

Fonte: Parlamento europeo