Il Parlamento europeo ha lanciato un bando per selezionare progetti specifici che contribuiscano a realizzare gli obiettivi generali del programma di lavoro pluriennale per le sovvenzioni, con particolare attenzione alle elezioni europee del 2019, che si svolgeranno il 23-26 maggio 2019.
Le sovvenzioni supportano azioni e prodotti online e offline incentrati sull'impegno e sulla partecipazione democratica dei cittadini nel contesto della campagna elettorale.
Le attività possono includere eventi o serie di eventi, dibattiti, tavole rotonde, eventi su larga scala come festival, fiere, concerti, eventi sportivi, attività strutturate come stand informativi, propaganda porta a porta, marce, raduni, flash mob, serie di sessioni informative, presentazioni, workshop, gruppi di discussione online, forum e altre attività sui social media, canali video dedicati, siti web, app, strumenti web e account di social media che producono contenuti originali direttamente correlati alla campagna sulle elezioni europee.
Il bando è aperto agli organismi senza scopo di lucro registrati da almeno un anno al momento della domanda e con sede in uno degli Stati membri dell'Unione europea.
Scadenza: 17 settembre 2018
Testo del bando [su_button url="http://www.europarl.europa.eu/contracts-and-grants/en/20150201PVL00100/Grants" target="blank" style="flat" background="#014e9c " size="5" center="yes" radius="0"]Maggiori Informazioni[/su_button]